Informatica per anziani
1
OTTOBRE, 2018

Primo giorno di scuola per gli over 60: informatica per anziani è il progetto da condurre. Una serie di incontri presso il Centro Sociale Anziani di Allumiere tutti rivolti all’utilizzo delle nuove tecnologie ed all’informatica per anziani in un senso più ampio.

Se vi state chiedendo se utilizzeremo Minecraft per il corso di informatica per anziani la risposta è “Ancora no”.

In compenso ci abbiamo pensato perchè uno degli obiettivi del “Progetto TE – Terza Età” promosso dalla Regione Lazio è proprio quello di coinvolgere gli anziani ed integrarli anche sfruttando le nuove tecnologie.

Confidiamo di organizzare una bella sessione Fortnite con i nipotini per l’ultima giornata del progetto di informatica per anziani in modo tale da renderli partecipi dei loro interessi da gamer.

Aiuteremo gli anziani ad accedere ai portali della Pubblica Amministrazione sia con PC che con tablet e smartphone.
Michela Deriu e Serena Pilotti

Saranno 7 gli incontri previsti per i laboratori di alfabetizzazione informatica per “Over 60” e confidiamo di raccontarvi i progressi dei nostri anziani.

Il corso si concentrerà sia sull’utilizzo del PC che sull’utilizzo della app dei dispositivi mobili.

Durante gli incontri che avranno luogo ogni lunedì e venerdì fino al 22 di Ottobre si cercherà di approfondire nel dettaglio le esigenze specifiche degli anziani sull’utilizzo dei loro dispositivi ed aiutarli nell’accesso ai portali della pubblica amministrazione.

Il laboratorio condotto da Michela Deriu e Serena Pilotti permetterà di far conoscere un pò meglio le tecnologie che circondano tutti noi, usufruire dei servizi di posta elettronica, navigare in Internet anche con il proprio cellulare.

CONTATTACI
Il nostro supporto nella tua scuola
LABORATORI
I nostri laboratori Minecraft in attività extra-scolastiche
MUSEI
Gamification & gaming all’interno di attrattori culturali
it_ITItaliano
en_USEnglish it_ITItaliano