Come importare immagini personalizzate in Minecraft

Fino a qualche tempo fa era possibile importare delle proprie immagini in Minecraft solo per la versione Java Edition attraverso le cosiddette mod. Provando a documentarmi su come personalizzare le immagini anche per tutto ciò che riguarda il mondo Minecraft bedrock (console, tablet e PC Windows 10) mi sono imbattutto nel lavoro realizzato su GitHub da Tryashtar. Tale software riesca ad importare immagini sia per la versione Java che per il mondo Bedrock … purtroppo tralasciando la versione Minecraft: Education Edition!

Come importare le proprie immagini anche in Minecraft BEDROCK (MEE, console, tablet e Windows 10)

A questo punto, lavorando con la versione Minecraft: Education Edition che è comunque basata sul motore Minecraft bedrock ho scaricato il codice sorgente di Tryashtar, installato il compilatore necessario, apportato alcune modifiche sia per la parte grafica che per introdurre le nuove esigenze, creato un nuovo eseguibile … et voilà … ora lo stesso software è in grado anche di importare immagini per la versione Minecraft: Education Edition.

La versione che ho creato continua a gestire la parte Java, ma in più, per la parte Bedrock, gestisce anche la versione Minecraft: Education Edition.

Se vuoi provare ad utilizzare il software da me modificato clicca sul pulsante più sotto, compila i dati richiesti e, nella tua email, riceverai i link per scaricare il software necessario.

SCARICA IL SOFTWARE PER IMPORTARE IMMAGINI IN MINECRAFT

Clicca sul pulsante per ricevere nella tua email il link per scaricare il software che ti permette di inserire le immagini in Minecraft come hai visto fare nel video

CONTATTACI
Il nostro supporto nella tua scuola
LABORATORI
I nostri laboratori Minecraft in attività extra-scolastiche
MUSEI
Gamification & gaming all’interno di attrattori culturali
it_ITItaliano
en_USEnglish it_ITItaliano