Download del mondo Minecraft

Clicca qui per scaricare il mondo Minecraft Bedrock “METAPONTUM”

Minecraft apre le porte ad un viaggio affascinante, accompagnando il giocatore alla scoperta delle bellezze della Regione Basilicata. Il viaggio parte dalle incontaminate spiagge affacciate sul mar Jonio, in una moderna cittadina balneare che ospita un giovane turista, ma che presto si rivela un’avventura ricca di colpi di scena.

Noi di Maker Camp, specializzati nell’utilizzo dei videogiochi come strumenti educativi all’interno della scuola italiana e nei musei, abbiamo realizzato per l’Agenzia di Promozione Territoriale di Basilicata la mappa Minecraft “Metapontum”, liberamente scaricabile e giocabile gratuitamente da tutti.

Dalle limpide spiagge del lido di Metaponto, il protagonista della mappa si ritrova, suo malgrado, a visitare i più importanti luoghi della Magna Grecia in un susseguirsi di sfide, combattimenti e missioni da risolvere, vincere e completare.

In un remoto villaggio della Magna Grecia ci attende Epeius, un abile falegname, divenuto leggendario per aver costruito il più grande inganno della storia: il Cavallo di Troia.

In un’altra spiaggia sono invece appena sbarcati, da due grandi navi da guerra, numerosi soldati Greci che gridano la loro presenza, pronti a combattere e a fermare le mira espansionistiche dei Romani. Una piccola riedizione della battaglia di Eraclea, in cui anche il nostro eroe dovrà dare il suo contributo alla storia, fortunatamente ricevendo da un gladiatore romano una super-spada con la quale fronteggiare l’invasione in corso.

Pitagora ed il suo famoso Teorema introducono il giocatore ad una nuova missione, legata alla scoperta – attribuita al filosofo – che il suono di una corda vibrante varia con la sua lunghezza.

L’antichissima vocazione agricola del territorio della regione Basilicata viene ricordata dalla presenza di un agricoltore bisognoso del nostro aiuto: non ci resta che provare a guidare l’enorme mietitrice e seguire le sue indicazioni.

All’interno dell’oasi WWF di Policoro, infine, il giocatore deve provare a riportare in libertà, raggiungendo la spiagga, una tartaruga che è stata pazientemente curata.

Basta chiacchierare. Scarica la mappa, giocala e facci sapere cosa ne pensi. Agganciati poi al nostro server Discord (clicca QUI), per farci sapere com’e’ andata la tua avventura e, soprattutto, se vuoi conoscere in anteprima le prossime novità!!!

Guarda questo video se vuoi sapere come installare la mappa su un telefono Android: https://www.youtube.com/watch?v=xJzzXvgXMVc

oppure quest’altro video per installarla su una console come la Xbox: https://youtu.be/4mIiL0hM1iI

Tavole palatine minecraft
motoscafo minecraft
Cavallo di Troia Minecraft
quad minecraft
CONTATTACI
Il nostro supporto nella tua scuola
LABORATORI
I nostri laboratori Minecraft in attività extra-scolastiche
MUSEI
Gamification & gaming all’interno di attrattori culturali
it_ITItaliano